Premium DV

NO AI COMPROMESSI

Modulare | Doppio vetro | Spessore telaio 80mm | Profilo squadrato | Insonorizzazione

Modularità senza limiti, strumenti di congiunzione e condivisione, PREMIUM DV è la forma dei progetti pensati insieme a te.

Info

La parete divisoria modulare Premium DV è composta da struttura perimetrale in alluminio estruso con lega 6060 e trattamento T5 posizionata all’interno di due correnti in acciaio preverniciato, muniti di una guarnizione morbida in PVC che ne migliorano l’abbattimento acustico. Grazie ad un distanziatore in alluminio regolabile posizionato nelle strutture perimetrali, si garantisce un ottimo allineamento della parete. Con l’ausilio di particolari ganci con funzionamento a scatto viene assemblato il fermavetro in alluminio anodizzato con sezione squadrata a modo cornice, dove trovano alloggio le due lastre in cristallo di spessore 10/11mm oppure 12/13 mm, che danno corpo alla parete modulare. La giunzione verticale di accostamento tra vetro e vetro è ottenuta mediante uno speciale profilo in policarbonato traslucido che non intacca la trasparenza e la continuità della superficie vetrata; in alternativa è possibile inserire un profilo di uguale sezione ma in estruso di alluminio anodizzato. Lo spessore della parete è di mm 80 e presenta i due vetri a filo esterno.

L’accesso ai vari ambienti viene garantito dagli elementi porta, che possono essere scelti fra anta scorrevole o a battente. La prima, ovvero quella scorrevole può essere realizzata solo nella versione cristallo, mentre la seconda può essere realizzata nelle versioni cristallo, legno o intelaiata alluminio. La porta a battente è dotata di un telaio perimetrale sempre con sezione squadrata e in situazioni di altezze limitate (280/310 cm). La porta scorrevole scivola su carrelli con cuscinetti a sfera opportunamente nascosti all’interno dei profili superiori in alluminio, dotati di guarnizione a spazzolino che mantiene un perfetto allineamento nella fase di scorrimento. L’inserimento della porta scorrevole non rende necessario la presenza di montanti di struttura ai suoi lati permettendo al sistema Premium DV di mantenere eleganza e leggerezza, sue prerogative. Anche la scelta delle maniglie è stata opportunamente curata per il design della linea, in quanto la porta a battente è munita di maniglia compatta e maneggevole con finitura in allumino anodizzato, mentre quella scorrevole è stata dotata di un maniglione verticale in acciaio satinato di altezza 46 cm (di serie) o di altezza 125 cm. Quest’ultimo con possibilità di avere un sistema di chiusura a chiave nell’anima del maniglione lasciando anche in questo caso intatta l’eleganza di Premium DV.

Leggi tutto

Sezione

  

Compila il modulo per inviare una richiesta