Convex DV

DOPPIA PERFORMANCE

Modulare | Doppio vetro | Spessore telaio 101mm | Insonorizzazione | Profilo stondato

La ricerca tecnica applicata alla massima resa degli spazi, CONVEX DV è un'idea di ambiente che offre la massima libertà nel mostrarsi e riconoscersi.

Info

La parete divisoria modulare Convex Dv ha uno spessore totale di mm. 101, è composta internamente da montanti verticali in alluminio (con possibilità di inserire un rinforzo all’interno in acciaio “tubolare mm. 50×30”) e traversi orizzontali in acciaio o in alluminio a seconda dei casi. La struttura è stata concepita per accogliere qualsiasi tipo di distribuzione elettrica, telefonica, etc. con n°3 asolature di dimensione mm. 50×26 su ogni montante.

La struttura interamente assemblata è posizionata all’interno di due correnti in acciaio 8/10 preverniciato, fissati a terra e soffitto tramite dei tasselli ad espansione oppure con biadesivo nel caso in cui il pavimento non potesse essere forato. La parete NeWall permette di compensare eventuali dislivelli del pavimento o del soffitto nell’ordine di ± mm. 15. A completamento della parete vengono agganciati ai montanti verticali, tramite particolari “clip” a scatto, le cornici delle porte, i pannelli in melaminico e le cornici fermavetro; l’installazione avviene dal basso verso l’alto inserendo, a divisione dei blocchi, i traversi in acciaio o in alluminio e grazie all’ausilio di un distanziatore regolabile, si garantisce un ottimo allineamento anche in situazioni di cantiere non del tutto ottimali.

Per migliorarne l’abbattimento acustico oltre all’applicazione di un feltro adesivo in polietilene espanso sia su montanti che sui traversi, si può inserire all’interno della parete del materiale fonoassorbente e isolante termico, specificatamente studiato, composto da 100% poliestere completamente riciclabile del tutto atossico che può certi care un abbattimento acustico no 45 db a frequenze di 500 Hz in condizioni di cantiere ottimali.

Leggi tutto

Sezione

  

Compila il modulo per inviare una richiesta