Time

  • Parete monolitica Time
  • Colori
  • Download

    Scheda Tecnica - Catalogo Riassuntivo

  • Descrizione tecnica

Pareti divisorie monolitiche composte da una struttura perimetrale in alluminio estruso munita di guarnizione morbida in PVC.


PATINATI

LEGNI

FRESATURE

PIETRE

VETRI



Il corrente superiore fisso e quello inferiore con incastro a scatto, i quali fungono da fermavetro, sono di sezione squadrata di mm. 40×50 e vengono fissati a terra e a soffitto tramite dei tasselli ad espansione.
I montanti verticali in alluminio estruso di sezione squadrata che misurano mm. 50×25 sono fissati a muro con dei tasselli ad espansione e alla struttura superiore ed inferiore tramite delle apposite staffe ad “L”.
La parete è costituita essenzialmente da moduli vetrati composti da vetri stratificati di spessore mm. 5+5 con PVB interno da mm. 0,38 di cui all’occorrenza, in base alle esigenze del cliente, si possono aumentarne gli spessori.
La connessione verticale tra i vetri, per non intaccare la continuità della superficie vetrata, avviene tramite degli appositi profili in policarbonato trasparente a cui è applicato un nastro biadesivo per una perfetta unione dei pannelli vetrati.
Le connessione ad angolo a 90° e a tre vie vengono analogamente risolte con l’utilizzo di profili in policarbonato trasparente oppure con profili in alluminio.
La parete Time permette di compensare eventuali dislivelli del pavimento o del soffitto nell’ordine di ± mm. 10.
Il modulo porta a battente è composto da un telaio unico in alluminio a sezione squadrata che include sia il profilo di battuta con relativa guarnizione morbida perimetrale a palloncino in PVC di colore grigio o nero che il montante verticale della parete vetrata sempre con guarnizione morbida in PVC di colore grigio.
I moduli porta sono forniti di serie con maniglia a leva munita di serratura e cerniere regolabili in alluminio con apertura a 175°. In alternativa per avere la massima continuità nella parete vetrata sono disponibili particolari cerniere a “ragno” in acciaio satinato, fissate direttamente sul vetro, che eliminano i montanti porta.
L’anta cieca è realizzata con pannello in tamburato a nido d’ape placcato con laminato plastico, spessore totale di mm. 41 nelle medesime finiture delle pannellature cieche.
L’anta vetro è realizzata con una lastra di cristallo temperato a filo lucido nello spessore di mm. 10 in finitura trasparente, acidata o serigrafata con l’applicazione di pellicole adesive per ottenere una particolare riservatezza che non esclude la possibilità di intravedere la parte opposta.
L’anta vetro intelaiata è realizzata con una cornice perimetrale di alluminio dello spessore di mm. 100 oppure di mm. 15, il vetro installato può essere temperato da mm. 6 o stratificato da mm. 3+3, nelle finiture sopra descritte.
L’anta cieca con visiva è realizzata con pannello in tamburato a nido d’ape placcato con laminato plastico, spessore totale di mm. 41, nelle medesime finiture delle pannellature cieche, con un’asolatura che permette l’installazione di un vetro stratificato da mm. 3+3, nelle finiture sopra descritte o doppio vetro temperato di mm. 4 che permette l’inserimento all’interno della veneziana, con orientamento orizzontale comandata da un pomello esterno, in entrambe le soluzioni i vetri sono fissati all’anta con cornici in alluminio munite di guarnizione in PVC morbido di colore grigio o nero.
Il modulo porta scorrevole con lastra di cristallo temperato a filo lucido nello spessore di mm. 10, scivola su una guida in alluminio su carrelli con ruote in nylon e cuscinetti a sfera opportunamente nascosti all’interno del profilo superiore e inferiore. L’apertura della porta è garantita dalla presenza di un maniglione verticale in acciaio satinato con serratura a pavimento o da una maniglietta verticale senza serratura sempre in acciaio satinato di sezione e altezza ridotta rispetto alla prima.
Tutti i profili a vista che sono forniti di serie in alluminio anodizzato argento, possono essere verniciati nelle varie finiture RAL a richiesta dell’utenza finale.



Time - Pareti divisorie ufficio

Linee