Parete Attrezzata

  • Parete Attrezzata
  • Colors
  • Download

    Scheda Tecnica - Catalogo Riassuntivo

  • Descrizione tecnica

Parete attrezzata è composta da fianchi strutturali verticali, base inferiore e cielo superiore in truciolare melaminico di spessore mm. 22 nella colorazione argento.


PATINATI

LEGNI

FRESATURE

PIETRE

VETRI



L’intera struttura portante è interamente bordata con una guarnizione grigia a doppio palloncino per migliorarne la tenuta acustica.
I fianchi strutturali della parete attrezzata sono forati per tutta la loro altezza, con passo costante di mm. 32, per l’aggancio di attrezzature interne quali classificatori, ripiani metallici, etc. e sono predisposti con asolature per facilitare il passaggio di qualsiasi tipo di distribuzione elettrica, telefonica, etc.
I fianchi strutturali sono muniti nella parte inferiore di piedini di livellamento per ovviare a qualunque irregolarità del pavimento o del solaio. La regolazione del piedino avviene tramite una chiave esagonale inserita in una asolatura già predisposta sulla base dell’armadio, senza dover intervenire su alcun elemento della parete stessa. La base e il cielo sono collegati alla struttura dell’armadio per mezzo di giunti metallici a tenuta totale, sono di facile applicazione o rimozione anche a parete installata.
Il modulo finito ha una profondità esterna di circa mm. 462 ( interno utile di mm. 426 ) con passo modulare standard di mm. 1000 e 500. I pannelli a vista quali ante, schiene, zoccoli ecc. sono realizzati in truciolare melaminico da mm. 18 che di serie vengono forniti in classe E1 a bassa emissione di formaldeide secondo le norme UNI, rivestiti in finitura cera con superficie antigraffio, antiriflesso e lavabili, le bordature sono da mm. 2 in ABS. Le ante possono essere realizzate, oltre che in legno, anche in cristallo temperato trasparente o acidato sia a filo lucido che intelaiate. Le ante intelaiate possono essere di due tipi, nel primo caso si utilizza un profilo in alluminio stondato di circa 4,5cm. di larghezza che rimane a vista, nel secondo il vetro viene incollato su di un telaio in alluminio con sezione squadrata, il quale rimane coperto da una serigrafia che incornicia il vetro, proposta di serie in colore grigio chiaro. Un’asta parapolvere, posizionata su tutta la lunghezza dell’anta, contribuisce ad aumentare l’isolamento acustico della parete. Le cerniere delle ante sono in zama nichelata pressofusa con apertura a 180° (esterne). I pomoli delle ante di serie sono arrotondati con inserti in gomma antiscivolo, il pomolo può essere fornito anche con serratura a cariglione a triplice azione. Le schiene degli elementi sono montate sui fianchi verticali della parete attrezzata con giunti metallici e molla in acciaio.



Pareti Attrezzate per Ufficio

Linee